Come fare lo spinotto tv – parte 2

SITO WEB: www.capitanantenna.it LIKE ME ON FB: www.facebook.com Ecco la seconda parte del video tutorial che mostra gli errori da evitare per realizzare nel miglior modo possibile le connessioni dell’impianto televisivo. Il collegamento dell’antenna digitale terrestre ad un dispositivo, come uno spinotto, è un’operazione fondamentale per avere un buon segnale.
Video Rating: 4 / 5

Precedente Tutorial orecchini uncinetto, cerchio vuoto - (Crochet earrings) Successivo B - The Underwater bubble show, un sogno tra le meraviglie marine

15 thoughts on “Come fare lo spinotto tv – parte 2

  1. danidesignaba il said:

    Grazieee ecco dove sbagliavo! La parte sulla “treccia” è stata ILLUMINANTE!

  2. Fede Fanny il said:

    ce l’ho fatta!!!GRAZIE!!! Video UTILISSIMO!!

  3. Adrianick8 il said:

    Grazie mille!! le tue precise spiegazioni mi hanno aiutato moltissimo!! Grande!! :)

  4. capitanantenna il said:

    Preferisco utilizzare il metodo proposto per tre motivi: 1) la connessione risulta più “ordinata”; 2) avvittare il connettore diventa più facile; 3) il risultato finale è identico.
    Un saluto.

  5. capitanantenna il said:

    Grazie per la puntualizzazione. In effetti, la maniera classica per collegare il connettore F è quella che prevede il ribaltamento della treccia sulla guaina esterna. Così facendo, però, c’è il rischio di “incappare” in qualche fastidioso inconveniente: con cavi in classe A che hanno una treccia molto ramificata e abbondante, diventa difficoltoso avvitare il connettore una volta che abbiamo ripiegato indietro la maglia.

  6. b0rg69 il said:

    Grazie ai tuoi video di tutorial ho potuto sistemare la mia antenna tv senza chiamare l’antennista! GRAZIE MILLE, 6 grande, continua così

  7. Opensource4015 il said:

    Ma scusami,
    quando si installa un connettore F tutti i produttori di cavi e componentistica tv dicono che la treccia va sempre ribaltata all’indietro sulla guaina e poi avvitare su il connettore!

I commenti sono chiusi.