Spot80 – Pubblicità Pepsi Promo Album di Madonna (1989)

Spot che non pubblicizza direttamente la bevanda, ma un evento ad essa collegato. Pepsi presenta il nuovo album di Madonna, “Like a Prayer”. Fino a qualche tempo fa su queste pagine ipotizzavamo che questo spot facesse riferimento a un evento quale un concerto o simili, ma recentemente (grazie anche a nickcarraway, che ha scritto il primo commento che vedete a fine pagina) abbiamo scoperto la bizzarra storia di cui questo spot è solo l’anticamera. Come raccontato nel sito ba href=eightiesclub.tripod.com target=_blank The Eighties Club /a /b , nel 1989 la Pepsi ingaggiò Madonna come testimonial. Nell’accordo l’azienda avrebbe a sua volta sponsorizzato il tour della cantante che stava per lanciare il suo nuovo album “Like a prayer”. Dopo la firma di Madonna sul contratto, datata gennaio 89, il 22 febbraio durante la serata dei Grammy Awards venne mandato in onda uno spot che comunicava l’inizio della nuova campagna pubblicitaria Pepsi, previsto per il successivo 2 marzo. In altre parole, venne realizzato uno spot per pubblicizzare un altro spot! Il filmato che pubblichiamo è appunto la versione italiana di questo spot-anteprima, in cui un aborigeno australiano viaggia per miglia e miglia a piedi alla ricerca di un posto in cui ci sia un televisore per poter vedere il debutto mondiale del nuovo spot Pepsi con protagonista Madonna. La voce fuori campo invita i telespettatori a fare altrettanto. Come previsto, il 2 marzo andò in onda in prima assoluta il nuovo spot in versione

Mini spot che viene mandato in onda prima di ogni puntata sul canale Rai Gulp!

Precedente Jennifer Esposito & Gisele Bündchen "Sexy Perquisizione" New York Taxi Successivo Pretty Cure Splash Star - Tra poco su Rai Gulp (2° versione)

3 thoughts on “Spot80 – Pubblicità Pepsi Promo Album di Madonna (1989)

I commenti sono chiusi.